Ricostruzione unghie uv gel

  • Che cos’è
    La ricostruzione unghie uv gel è una tecnica estetica dove l’unghia viene allungata, con una ricopertura, mediante materiali come uv gel e acrilico.
  • Quando farla
    Viene eseguita la manicure con ricostruzione unghia uv gel nei casi in cui la lunghezza della propria unghia non sia sufficiente, potendola invece allungare con la ricostruzione unghia gel, ci si potrà poi sbizzarrire nelle più svariate ispirazioni modaiole sia di lunghezza, forma che colore.
    Consigliatissima anche nei casi di onicofagia, il disturbo compulsivo che porta il paziente a mangiare le proprie unghie, con conseguenze spiacevoli poi sia a livello fisico che psicologico.
    In questi casi, una manicure con ricostruzione unghia gel che vada a coprire e riformare l’unghia mangiata, è quasi l’unica soluzione possibile, in quanto l’uso di smalti al peperoncino o similari risultano col tempo inutili. Invece una unghia ricoperta di gel e colorata, non essendo piacevole al gusto, permetterà psicologicamente di bloccarsi e non mangiarla più, dando così tempo alla propria unghia di ricrescere.
  • Fa male?
    La base uv gel, una volta stesa, in alcuni casi può provocare un senso di calore momentaneo.
    Attenzione che la ricostruzione gel sia di lunghezza adatta al proprio stile di vita: se dovrai fare pulizie giornaliere, magari, è sconsigliabile una lunghezza 4 o 5, che sono circa 2 cm!
  • Spessa o sottile
    La scelta dello spessore della base gel è una questione essenziale.
    Esteticamente rimane più bella una ricostruzione uv gel con una base sottile, poco più alta della propria unghia. Però risulterà più fragile.
    Sicuramente una ricostruzione gel di lunghezza 4 o 5 non potrà essere troppo spessa, altrimenti risulterebbe “goffa”, per questo bisognerà fare attenzione da se a che non si spezzi. Se invece le abitudini quotidiane impegnano in lavori frequenti, meglio optare per un ricostruzione gel più corta e più spessa. Le nostre operatrici potranno al meglio consigliarti per il meglio, di solito consigliamo ai clienti del nostri nail store un sottile effetto naturale.
  • Colore
    Le nails ormai sono un accessorio estetico femminile come un capo di abbigliamento, quindi seguono la moda. Abbiamo in ogni centro estetico più di 300 colori e marche come CND ShellacOPIestrosa, sono solo alcune di quelle presenti.
    Possiamo anche eseguire disegni a mano libera con pennellino, applicare adesiviSwarovski, o bigiotterie varie; basta immaginarlo e noi lo faremo!
    Potrete vedere su Internet idee per l’allungamento gel che possano ispirarvi, dal nostro sitoInstagram o Facebook.
  • Quanto dura
    La durata di una ricostruzione uv gel dipende sia dalla ricrescita dell’unghia, che spinge la ricostruzione in avanti creando uno spazio non colorato e inestetico alla base che da una buona base che non si rompe e non si danneggia a meno di forti fattori esterni come urti.
    Solitamente dura 3 settimane, poi è consigliabile un ritocco uv gel o refill.
    Abbiamo clienti con ricostruzione uv gel di 5 settimane con nail ancora perfette!
  • Problemi
    Una ricostruzione gel fatta male parte dalla stesa della base uv gel, che se non dovesse coprire in modo aderente tutta la superficie dell’unghia, potrebbe essere causa di infiltrazioni che andranno poi a rendere instabile tutta la ricostruzione: in casi estremi, successo a una nuova cliente che si è presentata in negozio, anche formazione scure come ristagni e muffe!
    Se le cuticole non venissero spinte bene in alto ed asportate per bene, la ricrescita dell’unghia potrebbe apparire più marcata, quindi il ritocco uv gel o refil sarebbe da farsi prima delle tre o quattro settimane standard.