Manicure spa

Che cos’è
Il massaggio rilassante è una pratica manuale atta a rilassare i muscoli e le parti del corpo stressate dal comportamento viziato giornaliero.

Quando farlo
Lo stato di stress porta il fisico ad affaticarsi e a concentrare le tensioni su delle zone del corpo, portando alla formazione di contrazioni muscolari, inestetismi e disturbi. Consigliato quindi per riportare il corpo al suo stato naturale di rilassamento, questo dipende da persona a persona e sopratutto dalla routine quotidiana, solitamente almeno una volta la settimana per un mese e poi mantenere rilassato almeno una volta ogni due settimane.

Dove e quanto dura
Principalmente il massaggio rilassante si concentra sulle spalle e parte bassa della schiena, aiutando a sciogliere tutte le tensioni muscolari e contrazioni.
Si consiglia un massaggio del corpo di un ora, tempo necessario per estendere e trattare le parti a seconda dell’esigenza:

  • gambe e polpacci se si passano tante ore in piedi
  • braccia e mani se sono le parti più interessate

piedi sono molto importanti perché vi sono concentrati tanti nervi collegati alle varie parti del corpo e sopratutto sopportano tutto il nostro peso.

Benefici

1. Il massaggio rilassante allevia la tensione, facilita e aiuta chi soffre d’insonnia (causata anche da stress sia fisica che psicologica).
2. La persona ansiosa tende ad irrigidire alcune parti del corpo come collo, schiena e addome, rilassando, si allevia.
3. Quando ci si sente affaticati si dice spesso: avrei bisogno di un bel massaggio!
4. Infatti esso allevia la fatica, ci si rilassa e a volte addirittura ci si addormenta durante il trattamento, in quanto tutto il corpo entra in una fase di tranquillità.
5. Allevia anche i dolori alla schiena causati da posture sbagliate che a volte portano a malessere insopportabile.
6. Aiuta ad essere felici, quando il corpo è rilassato e senza dolori anche la mente è più tranquilla, quindi ci si sente più felici sia con se stessi che con gli altri.

Attenzione
Attenzione quindi a spiegare all’operatrice bene i propri problemi e dove voler localizzare di più il massaggio, questo per portare sollievo dove serve e renderlo più efficace.